Storia

Amendola Trasporti & Logistica è la storia della nostra famiglia.
Una storia lunga tre generazioni in cui ognuno ha segnato una tappa fondamentale verso la crescita dell’azienda.
E degli uomini che la vivono.

L’esperienza fa la differenza

Oggi tutte le aziende sono veloci, competitive, specie nel nostro settore, dove la rapidità resta una delle caratteristiche fondamentali nella scelta dell’operatore che si occuperà del trasporto e di tutte le operazioni ad essa connesse, ma non tutte le aziende possono trarre esperienza da una storia iniziata tre generazioni fa. Siamo nati con il trasporto centinato, è stata poi la stessa committenza e la nascita di nuove esigenze che ci hanno spinto ad attrezzarci per il trasporto in container, che occupa attualmente gran parte del volume delle attività.

Dopo tanti anni possiamo dire di avere un importante vantaggio grazie a chi, prima di noi, ha lavorato affinché il nostro nome, la nostra reputazione ci aprisse le porte in questo settore.

Cambiamo perché cambiano i servizi ma il nostro obiettivo resta a distanza di tempo, sempre lo stesso: la qualità. Svolgere un lavoro di qualità significa inevitabilmente crescere. Insieme.
Il nostro progetto è fondato su poche certezze (è un settore che cambia troppo velocemente) ma ben definite, una su tutte: le risorse umane.

Noi siamo gli uomini che ci rappresentano

La consapevolezza dell’importanza delle risorse umane ci accompagna da sempre. Ci riteniamo persone per bene, il rispetto per i nostri collaboratori con cui ci relazioniamo costantemente è al primo posto della nostra scala di valori. L’ascolto, il confronto, la condivisione vanno al di là del lavoro fine a se stesso.

Il legame con il nostro territorio

Siamo a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, e siamo molto legati al nostro territorio che ci ha visto nascere e sul quale abbiamo deciso di rimanere ed investire. Da qui noi arriviamo in tutto il mondo.

Una famiglia che da generazioni muove veicoli e merci

Leopoldo

Tommaso

Umberto