Amendola, dall’autotrasporto ad un sistema di logistica integrato

Pubblicato il 10 Gennaio 2018

Abbiamo raccolto in una sezione dedicata gli articoli che ci hanno permesso di dar voce alla nostra azienda; parole che ci rendono orgogliosi, che riconoscono l’impegno e la vivacità imprenditoriale della famiglia Amendola nella continua ricerca di innovazione in un settore dove poche sono le aziende che, con esperienza, riescono a riconoscere il cambiamento in atto e continuare a garantire un valore aggiunto. Poche aziende che possono contare su valori ben definiti, puntando su quegli asset di distintività come il territorio, il capitale umano, l’importanza del dettaglio per continuare a crescere su scala globale e, nello stesso tempo, tutelare le risorse del proprio territorio.

Le grandi compagnie marittime vogliono avere un interlocutore unico, un interlocutore che accompagni e assista l’impresa committente nelle fasi successive alla produzione ponendosi come terminale dei processi produttivi. È in funzione di questi cambiamenti che abbiamo ridisegnato il nostro core business – attività terminalistica, integrazione intermodale e stoccaggio merci a temperatura controllata – in un’ottica di catena logistica integrata supportata da infrastrutture adeguate ad accogliere l’attività terminalistica (su un’area di ben 25.000 mq) e un importante investimento in informatica e sistemi gestionali.

Una dichiarazione d’amore per la propria terra

Si parla di radici, si parla di identità. Abbiamo consolidato l’attività in un settore in cui oggi siamo partner di multinazionali e compagnie di navigazione restando sul nostro territorio. Non è una contraddizione, non vi è incompatibilità. Ci siamo ritagliati uno spazio importante, all’interno del quale continuiamo a lavorare con umiltà al fine di garantire sempre un servizio di qualità superiore.