Il Terminal container

La disponibilità di un’area di oltre 20.000 mq per la logistica e la movimentazione dei container e un’adeguata pianificazione ci consentono di realizzare uno smistamento efficiente.

L’Area Terminal

Il nostro core business è l’attività terminalistica, la logistica e movimentazione dei carichi containerizzati, l’integrazione intermodale e lo stoccaggio merci a temperatura controllata. Per fornire questi servizi abbiamo progettato e realizzato un terminal container che, attraverso un’efficace rete di connessioni intermodali (stradale e ferroviaria), gestisce la movimentazione di contenitori in modo efficiente.

L’attività del Terminal si svolge su un’area di oltre 20.000 mq con parcheggi, officina e rimessa container attrezzata per alimentare in continuo la refrigerazione dei box per le merci a temperatura controllata e tenerle sotto controllo attraverso tecnologie di rilevamento temperature.

Attività e servizi del Terminal

  • Vigilanza 24/24 h;
  • Maintenance & Repair – Lavaggio;
  • Stoccaggio contenitori pieni/vuoti;
  • 35 plugs per alimentare in continuo la refrigerazione container;
  • Sistema di pesatura in linea per gli adempimenti Solas.

Abbiamo avviato un importante processo d’investimento in infrastrutture, attrezzature e tecnologie e il terminal container rappresenta una delle sue realizzazioni concrete.

Container Reefer Riparazione e manutenzione in house

Al sud siamo tra i pochi ad effettuare direttamente in house, presso il terminal container di Mercato San Severino (SA) - Via Dei Monaci n° 6, frazione S. Eustachio - servizi di riparazione/manutenzione ai container reefer.
Un’offerta complementare che si affianca ai servizi per container destinati al trasporto di merce secca.

Contattaci per maggiori dettagli

Un’area di movimentazione polifunzionale

Si tratta di un parcheggio molto ampio, caratterizzato da aree di movimentazione per posizionare i container in attesa di essere spediti. All’interno del terminal, per effettuare tali operazioni, sono presenti attrezzature per la movimentazione dei contenitori eseguita con mezzi speciali.

La struttura è rappresentata da un ingresso al terminal dove vengono svolti i controlli e le pratiche amministrative in entrata e uscita. Operazioni che richiedono grande organizzazione per poter effettuare la registrazione di tutti i movimenti dei contenitori.