Il Terminal container

La disponibilità di un’area di oltre 20.000 mq per la logistica e la movimentazione dei container e un’adeguata pianificazione ci consentono di realizzare uno smistamento efficiente.

L’Area Terminal

Il nostro core business è l’attività terminalistica, la logistica e movimentazione dei carichi containerizzati, l’integrazione intermodale e lo stoccaggio merci a temperatura controllata. Per fornire questi servizi abbiamo progettato e realizzato un terminal container che, attraverso un’efficace rete di connessioni intermodali (stradale e ferroviaria), gestisce la movimentazione di contenitori in modo efficiente.

L’attività del Terminal si svolge su un’area di oltre 20.000 mq con parcheggi, officina e rimessa container attrezzata per alimentare in continuo la refrigerazione dei box per le merci a temperatura controllata e tenerle sotto controllo attraverso tecnologie di rilevamento temperature.

Attività e servizi del Terminal

  • Vigilanza 24/24 h;
  • Maintenance & Repair – Lavaggio;
  • Stoccaggio contenitori pieni/vuoti;
  • 35 plugs per alimentare in continuo la refrigerazione container;
  • Sistema di pesatura in linea per gli adempimenti Solas.

Abbiamo avviato un importante processo d’investimento in infrastrutture, attrezzature e tecnologie e il terminal container rappresenta una delle sue realizzazioni concrete.

Un’area di movimentazione polifunzionale

Si tratta di un parcheggio molto ampio, caratterizzato da aree di movimentazione per posizionare i container in attesa di essere spediti. All’interno del terminal, per effettuare tali operazioni, sono presenti attrezzature per la movimentazione dei contenitori eseguita con mezzi speciali.

La struttura è rappresentata da un ingresso al terminal dove vengono svolti i controlli e le pratiche amministrative in entrata e uscita. Operazioni che richiedono grande organizzazione per poter effettuare la registrazione di tutti i movimenti dei contenitori.